Menu

Scopri la Kronenbourg 1664 cliccando qui

Kronenbourg 1664 rappresenta l'eccellenza francese nel mondo della birra. La "Première bière française"è l'unica premium beer internazionale ad aver vinto due medaglie d'oro consecutive, nel 2004 e nel 2005, all'International Brewing Awards.

Attualmente è tra le birre più conosciute e vendute non solo in Europa ma nel mondo.

Kronenbourg 1664 ha una lunga e ricca storia che nasce appunto nel 1664, quando Jérôme Hatt fonda la sua birreria nei pressi del centro storico di Strasburgo, in Alsazia, regione francese al confine con la Germania.

Il nome attuale della birreria, Brasseries Kronenbourg, risale però al 1947 in onore del distretto di Strasburgo, dove lo stabilimento era stato trasferito nel 1850.

Dopo anni ricchi di successi, nel 1952 i mastri birrai di Brasseries Kronenbourg creano una birra Premium di qualità eccezionale, chiamata Kronenbourg 1664 per celebrare l'anno di fondazione. La passione per la qualità ed il legame con il territorio si riflettono nella scelta dei suoi ingredienti, in particolare dei luppoli. Le note aromatiche dello Strisselspalt, una varietà di luppolo originaria dell'Alsazia definito il "caviale dei luppoli", caratterizzano in maniera inconfondibile Kronenbourg 1664.

Il suo delicato aroma floreale conferisce a Kronenbourg un piacere unico, equilibrato sapientemente dal delicato gusto dolce, che rivela note di susina Mirabella, albicocca secca, miele e pera.

Grazie al suo gusto unico e alla sua bottiglia elegante, il successo in Francia fu immediato, diventando la birra premium lager francese.

Dal 1959 Kronenbourg ha inoltre varcato le soglie della Francia estendendo la distribuzione nei paesi limitrofi sino ad arrivare ad oggi, con una vendita che copre oltre 70 paesi.

Nel maggio del 2008 la birra d'eccellenza francese entra a far parte del gruppo Carlsberg, a seguito dell'operazione di acquisizione di Scottish & Newcastle, ed oggi arricchisce anche il portafoglio prodotti di Carlsberg Italia!