Menu

Carlsberg Italia inclusa tra le imprese coesive e competitive

Carlsberg Italia inclusa tra le imprese coesive e competitive, nell’edizione 2018 della ricerca “Coesione è Competizione. Nuove Geografie della Produzione del Valore in Italia” di Fondazione Symbola e Unioncamere

Presentata a Treia l’edizione 2018 della ricerca “Coesione è Competizione. Nuove Geografie della Produzione del Valore in Italia”. È l’Italia della coesione, quella che vede le aziende camminare con le comunità, coinvolgere i cittadini e i consumatori, valorizzare e sostenere i lavoratori, relazionarsi alle energie dei territori.

Le imprese in grado di coniugare innovazione e responsabilità sociale possano essere anche più competitive: le imprese coesive – ovvero quelle che intrattengono relazioni virtuose con le altre imprese, con le comunità, con le istituzioni, con i consumatori, con il Terzo settore – registrano anche performance migliori:

  • Fatturati in aumento
  • Assumono di più
  • Esportano di più
  • Hanno una spiccata attenzione all’ambiente – investono di più in prodotti e in tecnologie green.
  • Generano occupazione e benessere economico e sociale, sono molto orientate alla creazione di prodotti e servizi di qualità.

Per saperne di più: www.symbola.net/html/article/coesionecompetizione_ricerca

Contatti

.