Menu

CSR Team

CSR TEAM 2018

Anna D'apice
Solution Expert

Serena Savoca
Marketing Manager

Lorenzo Colombo
Trade Marketing Manager On Trade & Sales Development Manager

Laudetta Galante
PA to Managing Director & Facility Coordinator

Leone Di Stefano
Junior Corporate Affairs Specialist

Davide Pizzagalli
CSR Manager, Legal Affairs Manager

Viviana Sarteanetti
HR Business Partner - Sales

Stefano Landini
Junior Warehouse And Distribution Supervisor

Lucia Croci
Country Accounting & Reporting Manager

Manuela Mantovani
Environmental & Safety Specialist - RSPP

Gualtiero Zilio
Customer Service Operator

Riccardo Taverna
Direttore Economia Civile & Sostenibilità AIDA Partners

Simona Perdon
Procurement Business Partner, Supply Manager

Alessandra Zoni
Sales Administration & Credit Coordinator

Maurizio De Cesare
A.T.C. Manager

Veronica Lorini
Trade Marketing Manager Off Trade
Anna D'apice
Solution Expert

"Nell’IT la sostenibilità è sostenuta dagli approcci DIGITAL, zero paper e connected (connessione con i propri documenti di lavoro, file, dove è sufficiente una connessione internet)"



Serena Savoca
Marketing Manager

"La passione con cui raccontiamo ai consumatori le storie delle nostre birre ed il loro abbinamento con il cibo è il migliore veicolo per promuovere un consumo responsabile"



Lorenzo Colombo
Trade Marketing Manager On Trade & Sales Development Manager

"Anno 2018: 2.183 nuovi punti vendita serviti con Modular 20. Vale a dire che 426.000 fusti in PET hanno dato un contributo al risparmio di emissione di CO2 pari ad una foresta di 142.000 alberi"



Laudetta Galante
PA to Managing Director & Facility Coordinator

"Ho scoperto la sostenibilità in Carlsberg Italia, intesa come pratica quotidiana. Sono diventata più attenta al nostro pianeta, più rispettosa delle risorse, più attenta a far osservare a chi mi circonda, anche al di fuori del posto di lavoro, l’importanza di essere sempre sostenibili partendo dalle cose più piccole"



Leone Di Stefano
Junior Corporate Affairs Specialist

"È fondamentale condividere le nostre iniziative per essere più sostenibili, vogliamo essere fonte di ispirazione nel mondo della birra, sviluppando di anno in anno la circolarità del nostro business"



Davide Pizzagalli
CSR Manager, Legal Affairs Manager

"Il Bilancio di Sostenibilità è un asset importantissimo per Carlsberg Italia, coordinarne la sua realizzazione è una sfida che si rinnova ogni anno, insieme ad un fantastico team"



Viviana Sarteanetti
HR Business Partner - Sales

"Sostenibilità è fare tutto il possibile per lasciare a chi verrà dopo di noi un mondo migliore e più vivibile di quello che abbiamo ricevuto in eredità, sia attraverso le scelte quotidiane del singolo che con azioni coraggiose da parte di aziende e istituzioni"



Stefano Landini
Junior Warehouse And Distribution Supervisor

"Consegnare il prodotto in modo efficiente e veloce è l’obiettivo della logistica di Carlsberg Italia. Logistica focalizzata sempre più al servizio del cliente e a porsi sul territorio come esempio ed acceleratore di un nuovo modello distributivo sostenibile"



Lucia Croci
Country Accounting & Reporting Manager

"Far parte del CSR Team è stato importante per prendere coscienza dell'essenza della sostenibilità. Personalmente e professionalmente ho sempre compiuto semplici gesti, come ridurre l'uso della carta o spegnere le luci quando si esce dalla stanza, per buon senso. Scoprire che la sostenibilità è anche un semplice gesto quotidiano è stato importante perché dà un senso alle cose che facciamo o che non facciamo e il loro impatto. È stato inoltre importante per comprendere più profondamente le strategie della società e gli effetti della sua innovazione"



Manuela Mantovani
Environmental & Safety Specialist - RSPP

"ZERO incidenti' è una priorità che dobbiamo sempre tenere in mente. L’unico modo per sensibilizzare la nostra consapevolezza è ascoltare continuamente le nostre persone per apportare miglioramenti ed essere alla continua ricerca di un ambiente di lavoro sicuro. Sto imparando a fare sicurezza ogni giorno ed è un percorso che credo non terminerà mai!"



Gualtiero Zilio
Customer Service Operator

"La mia sensibilità nei confronti della sostenibilità ambientale è cresciuta nel corso degli ultimi anni, anche grazie agli spunti che Carlsberg Italia mi ha offerto, sia attraverso la partecipazione al Bilancio di Sostenibilità, che all’approccio aziendale e dei singoli colleghi. Insieme alle altre funzioni oggi spingiamo i clienti a fare ordini sempre più voluminosi e meno frequenti: il risparmio non è solo economico, ma anche per l’ambiente"



Simona Perdon
Procurement Business Partner, Supply Manager

"La sostenibilità non ha prezzo, per tutto il resto c’è il procurement"



Il CSR Team di Carlsberg Italia è composto da persone di tutte le funzioni aziendali ed è stato costituito nel 2014 con l’idea di migliorare il dialogo e il coinvolgimento di tutta l’azienda nelle attività di sostenibilità.

Si riunisce almeno una volta al mese e ha due ruoli fondamentali:

  1.  Definire, organizzare e realizzare tutte le attività relative alla redazione del Bilancio di Sostenibilità annuale
  2.  Aumentare l'attenzione e la sensibilità alle tematiche di sostenibilità in tutta l'azienda e in tutte le funzioni

 

Il CSR Team, costituito nel 2014, è composto da rappresentanti di tutte le funzioni aziendali, perché la sostenibilità è materia di tutti.

Oggi continuiamo a testimoniare come la sostenibilità rafforzi la nostra capacità di migliorare le nostre prestazioni ambientali, sociali ed economiche. In questi anni, il nostro impegno è stato solido e trasparente. Il nostro impatto ambientale è stato un elemento che abbiamo gestito con determinazione e trasparenza. Infatti, per esempio, abbiamo sempre dichiarato l’obiettivo di distribuire il 100% delle nostre birre alla spina con DraughtMasterTM.

In questo Bilancio di Sostenibilità narriamo di come l’impegno delle persone di Carlsberg Italia si trasformi in risultati sociali e ambientali e di come abbiano contribuito alla strategia di sostenibilità di Carlsberg Group, “Together Towards Zero”, che ha l’obiettivo di azzerare le emissioni di gas serra dei nostri impianti produttivi, lo spreco d’acqua, il consumo irresponsabile e gli incidenti sul lavoro entro il 2030.

 

Il CSR Team di Carlsberg Italia

Bilancio di Sostenibilità 2018