Mettiamo in atto la nostra strategia con un modello di gestione che si fonda su codici, protocolli e procedure, ispirati ai valori dell’etica e della trasparenza. La struttura di Carlsberg Italia è stata progettata per rispondere efficacemente alle caratteristiche del mercato e dei suoi segmenti.
Carlsberg Group detiene il 100% di Carlsberg Italia ed è a sua volta controllata da una Fondazione. Questa, per statuto, deve detenere almeno il 51% dei voti del CdA del Gruppo e più del 25% del capitale sociale.
Carlsberg Group indirizza e coordina l’attività di Carlsberg Italia attraverso l’Assemblea dei Soci e il Consiglio di Amministrazione (CdA). Il CdA è costituito da almeno 3 membri nominati dalla Casa Madre.
Il Presidente del CdA non ha funzioni esecutive.
L’Amministratore Delegato fa parte del CdA e rappresenta Carlsberg Italia in conformità alle deleghe ricevute.
L’Amministratore Delegato è Olivier Dubost.
In Carlsberg Italia interpretiamo la sostenibilità in modo organico: un modello di gestione esteso a tutta l’azienda che si avvale di strumenti e processi quali il Bilancio di Sostenibilità e momenti di dialogo e coinvolgimento dei nostri interlocutori, seguendo le linee guida AA1000 di AccountAbility integrate con i sistemi di misurazione della metodologia “Social Responsibility Reputation (SRR)”.
Life Cycle Assessment (LCA) è lo strumento per gestire la sostenibilità di un prodotto e/o di un processo. È uno strumento scientifico che misura e valuta l’impatto ambientale lungo la catena del valore in kg di CO2 emessi nelle principali fasi del ciclo di vita. Utilizzandola si ha consapevolezza di dove intervenire per ridurre l’impatto ambientale.
Produrre birra di qualità è il nostro valore cardine, riconosciuto sia all’interno che all’esterno. Le nostre persone hanno valutato la “qualità della birra” (9,2) e “l’innovazione” (9,2) i valori di riferimento. Dall’esterno, i nostri partner più vicini, i fornitori strategici, riconoscono nella “qualità della birra” (8,1) e nella “sostenibilità” (8,1) i nostri valori più radicati, seguiti da “centralità del cliente” (8), “spirito di squadra” (7,9) e “innovazione” (7,7).
(Dati relativi alla ricerca SRR Carlsberg Italia)