Menu
Carlsberg consumers 4.jpg

 

Scopri le birre Carlsberg cliccando qui

Il nome di Carlsberg, una delle più grandi società produttrici di birra al mondo, significa "Collina di Carl" ed è stato dato dal fondatore J.C. Jacobsen in onore del figlio Carl e del colle su cui è nata la fabbrica e dove tuttora si trova lo stabilimento.
Carlsberg vanta una storia ultracentenaria che inizia a Copenaghen il 10 novembre 1847 con la produzione della prima "cotta" di birra.

Sin dall'origine Jacobsen ha voluto creare una produzione d'eccellenza, grazie alla continua ricerca portata avanti nel Dipartimento di Chimica e Fisiologia del Laboratorio Carlsberg, rinominato nel 1972 "Carlsberg Research Center" e che è parte integrante dell'azienda.
J.C. Jacobsen ideò infatti un sistema di fabbricazione della birra così innovativo da gettare le basi della moderna industria birraria e scoprì una tipologia di lievito, che da Carlsberg prese il nome di "Saccharomyces carlsbergensis", concesso in uso gratuito a tutta la comunità birraria internazionale e ancora oggi utilizzato dalla maggior parte dei produttori di birre lager a bassa fermentazione.

Negli ultimi 40 anni Carlsberg si è fatta conoscere sul mercato mondiale con lo slogan "Probably the best beer in the world".

 

Segui Carlsberg sui canali Social!

#Carlsberg

#ProbablyTheBest