Presentato a Varese il Bilancio di Sostenibilità 2018

Presentato l'ottavo Bilancio di Sostenibilità di Carlsberg Italia

Giovedì 6 giugno 2019 uno storico treno "cento porte" è partito dalla stazione di Milano Centrale in direzione Varese.

Giornalisti e stakeholder hanno avuto così la possibilità di ripercorrere le tappe della sostenibilità di Carlsberg Italia, a partire dal lancio di DraughtMaster del 2011.

Grande attenzione posta anche sulle recenti innovazioni che hanno caratterizzato l'anno 2018:

• il nuovo Pastorizzatore Flash
  • la mobilità sempre più green
  • ​il miglioramento della performance idrica
  • il Piano di Adattamento ai cambiamenti climatici, inserito nel progetto europeo LIFE IRIS

Le ottime performance in termini di sostenibilità di Carlsberg Italia ci hanno reso un punto di riferimento del settore, grazie alla nostra crescente attenzione durante tutta la filiera, che ci ha consentito di ridurre le emissioni di CO2, il consumo d'acqua e il tasso di incidenti in Birrificio.

Innovazione è sostenibilità in movimento.

La nostra responsabilità è di ridurre l’impatto della nostra attività in tutti gli ambiti. Ogni anno percorriamo migliaia di chilometri per sviluppare l’attività e distribuire le nostre birre. La mobilità sostenibile è entrata a far parte della nostra quotidianità.

Innovazione è impatto ambientale.

Con l’innovazione e la ricerca abbiamo migliorato la nostra efficienza. Le emissioni dirette di CO2 sono diminuite del 21% dal 2011. Together Towards ZERO, il programma di sostenibilità di Carlsberg Group, richiede l’azzeramento delle emissioni di CO2 nei birrifici entro il 2030. Raggiungeremo l’obiettivo anche grazie al Pastorizzatore Flash.

L’innovazione è rivoluzione.

Con DraughtMaster abbiamo rivoluzionato la birra alla spina. Oggi il 96% della birra in fusti è distribuita in fusti in PET totalmente riciclabili. Dal 2011 grazie a DraughtMaster non sono stati immessi nell’atmosfera oltre 61 milioni di kg di CO2.

Scopri di più sulle nostre performance sostenibili visitando la nuova piattaforma WWW.SOSTENIBILITABYCARLSBERG.IT.