Carlsberg Group guadagna 18 posizioni nella più importante classifica internazionale sulla Corporate reputation.

Nel 2019 la Global RepTrak® 100, la classifica annuale delle prime 100 aziende più rinomate, ha visto il Gruppo Carlsberg passare dal 93° al 75° posto, aumentando la sua reputazione di 3 punti.

Secondo i ricercatori del Reputation Institute, il principale fornitore di servizi di misurazione e gestione della reputazione, lo sviluppo positivo per il Gruppo Carlsberg include un aumento significativo del nostro grado di cittadinanza - in rialzo di 22 punti rispetto al 2018.

Il massiccio aumento dei punteggi di cittadinanza segue il successo del lancio del programma di sostenibilità di Carlsberg Group, Together Towards ZERO, nonché i miglioramenti della sostenibilità per il marchio Carlsberg, incluso l'innovativo Snap Pack, che rimuove la plastica attorno alle tradizionali confezioni da sei lattine, che vengono incollate grazie ad una speciale colla, e grazie all'utilizzo di plastica riciclata dove la confezione ne richiede ancora l’utilizzo.

Cees 't Hart, CEO di Carlsberg Group, ha dichiarato:

"Siamo soddisfatti del riconoscimento che corrisponde al nostro sentimento interno secondo cui le persone si collegano con il nostro scopo e supportano le nostre ambizioni di sostenibilità. Questa è una parte importante della nostra strategia aziendale e apprezziamo questo riconoscimento, anche se resta ancora molto da fare per mantenere le nostre promesse ".

Il Reputation Institute ha intervistato più di 230,000 persone, in 15 paesi, per il Global RepTrak® 100.