Menu

A FestAmbiente una "jam session" sulla sostenibilità!

Durante FestAmbiente, organizzata lo scorso agosto a Rispescia (Gr) da Legambiente, abbiamo fatto un esperimento per raccontare il nostro Bilancio di Sostenibilità "ResponsiBEERity 2016".

Festambiente è il principale evento nazionale organizzato da Legambiente. Ogni anno al festival nazionale a impatto zero partecipano oltre 80.000 visitatori in circa 10 giorni, diventando così uno degli eventi più consolidati e importanti a livello nazionale, soprattutto ambientale: tantissimi sono i seminari, workshop, incontri e attività che riguardano la difesa e la tutela dell’ambiente. 

Da 4 anni Carlsberg Italia collabora con Legambiente alla buona riuscita di FestAmbiente, in funzione del comune impegno sulle tematiche della sostenibilità. 

I "naturali" e comuni obiettivi si concretizzano nella presenza delle nostre birre e dell'innovativo sistema di spillatura DraughtMasterTM Modular 20 che utilizza fusti in PETSostituire infatti i fusti di acciaio con più comodi fusti in PET riciclabile significa una riduzione importante delle emissioni di CO2, minori consumi d'acqua e riduzione dei rifiuti nel ciclo di vita come dimostrato dall'analisi LCA (Life Cycle Assessment).

Durante l'ultima FestAmbiente, che si è svolta lo scorso agosto, abbiamo coinvolto i partecipanti in alcune attività che avevano come obiettivo far degustare le birre di Birrificio Angelo Poretti, far conoscere il nostro innovativo sistema di spillatura e raccontare, in maniera different, il nostro Bilancio di Sostenibilità - ResponsiBEERity 2016 .

Per farlo abbiamo realizzato una sorta di esperimento: una "jam session" sulla sostenibilità che potete vedere nel video cliccando sull'immagine sotto.

 

Contatti

.